28 ottobre 2010

Un libro interessante.....

In libreria da pochi giorni, Ma come ti vesti?! si è già guadagnato il 5° posto della classifica dei libri più venduti in Italia, Carla ed Enzo (al secolo Carla Gozzi, assistente dello stilista Ermanno Scervino, ed Enzo Miccio, wedding planner alla Anthony Marentino), in onda ogni mercoledì sera su Real Time, da quattro edizioni sono alle prese con donne prive di stile.
La loro missione è insegnar loro a valorizzare il proprio corpo, per quanto imperfetto, senza infagottarlo e mortificarlo con palandrane o abbinamenti di colore sbagliati. A chiamarli in soccorso sono solitamente mariti, fidanzati, amiche o parenti della "vittima", mossi dalla speranza di trasformare il brutto anatroccolo in un elegante cigno restituendole autostima. I due conduttori, con simpatia e ironia, stroncano senza mezzi termini le scelte della malcapitata, analizzando a fondo (e gettando nel bidone della spazzatura) il suo guardaroba. Infine la produzione offre alla donna-priva-di-gusto una carta di credito con una cifra di 1500 euro da spendere per rifarsi il look.
L'esperienza dei due conduttori è ora raccolta in questo libro che mette insieme regole e trucchi per essere perfette in ogni occasione. Partendo da una breve storia della moda, Carla ed Enzo passano in rassegna tessuti, fantasie e abbinamenti cromatici ideali, per arrivare poi a una sezione illustrata, vero e proprio manuale di stile, con suggerimenti pratici e consigli per dare risalto alla propria femminilità attraverso la scelta di abiti e accessori. Riusciranno i nostri eroi a combattere cattivo gusto e sciatteria?

http://www.style.it/moda/armoire/2010/10/27/ma-come-ti-vesti.aspx

Nessun commento: